Una settimana da ricordare

Editoriale di semplicementMia

22 giugno 2020

“Bazaar! Bazaar! Bazaar!”

Lo sentite anche voi questo richiamo? Riecheggia per Stardoll dal 19 giugno.

È il primo giorno della settimana Superstar. Un regalo, da parte di Stardoll, per tutti i membri che hanno raggiunto il 15° livello o che lo raggiungeranno entro il 26 giugno.

Non vedevamo una simile generosità da 8/10 anni.

Forse è l’ultima grande festa prima della chiusura del sito? Forse Stardoll cerca di tirarci su il morale durante la pandemia globale? Forse è l’unico modo per intrattenerci mentre tutto lo staff è KO?

Non lo sappiamo, ma le ipotesi che girano su Stardoll sono tante.

Nel frattempo ci godiamo questo momento chiedendoci quando mai ci ricapiterà di vivere un’esperienza simile. Tutti gli utenti hanno finalmente accesso allo Starbazaar, alle 11.33 del 22 giugno ci sono 233.630 articoli in vendita.

Ogni guest book è pieno di pubblicità autopromozionale, il broadcast è diventato monotematico, nessuno sembra più essere interessato a diventare CG o NCG e le polemiche che coinvolgevano Stardoll Italia sembrano essere solo un lontano ricordo.

Non solo grandi saldi, non solo suite svuotate e ripulite come solo il Covid19 era riuscito a fare, ma anche tanti acquisti. Io stessa, nel giro di 24 ore, sono riuscita a guadagnare 2.881 starcoins e 121 stardollar.

La gente compra. Tanto, forse troppo.

Gli abiti da collezione vengono svenduti a poco (DKNY, Hot Buys…). Oggetti dimenticati, anche un po’ bruttini, vengono comprati a peso d’oro.

Gli acquisti che vanno per la maggiore sono quelli in starcoins. Probabilmente perché, essendoci ormai poche Superstar e Royalty paganti, gli utenti si sono riempiti prevalentemente di monetine viola.

Chissà se questa grandissima promozione servirà per risollevare le sorti di Stardoll. Chissà se effettivamente gli utenti si saranno così divertiti da scegliere di spendere soldi reali per continuare questa bella festa.

Tante domande, poche risposte.

Non importa: godiamoci il momento perché questa sarà sicuramente una settimana da ricordare.