L'economia del rossetto

Editoriale di semplicementMia

27 Aprile 2020

Il mio rapporto con il rossetto è sempre stato di amore/odio. Amo il colore, amo vederlo, amo immaginarlo, amo metterlo alla mia doll ma odio indossarlo.

Come probabilmente molte altre donne, ho sempre fatto fatica a trovare il colore più adatto a me. C’era sempre un nonsoché che mi faceva sentire a disagio.

Poi, grazie anche al mio lavoro, sono entrata in contatto con alcune consulenti di immagine, ho scoperto l’analisi del colore e ho capito che il colore giusto esiste e si può trovare. Basta capire e conoscere le proprie tonalità. Io ad esempio sono una Winter quindi, per quanto possa provarci, i rossetti aranciati o corallo non mi staranno mai bene. A me donano i colori freddi, le tinte dei frutti di bosco per dire.

La mia doll, invece, è una Spring. A lei stanno bene i rossetti dai colori accesi e caldi e in questi giorni sto proprio sperimentando su di lei tutte le tonalità che a me non starebbero mai bene.

Perché tutto questo spiegone sui rossetti? Perché il Lipstick Index è tornato prepotentemente a far parlare di sé in questo periodo di emergenza.

Il Lipstick Index è stato teorizzato da Leonard Lauder, presidente di Estée Lauder, secondo cui durante un periodo di crisi aumentano gli acquisti di rossetti perché le donne sono costrette a rinunciare a beni più costosi.

Ne parlavo proprio l’altro giorno con una ragazza conosciuta in un club. Se nel mondo offline l’economia è un po’ in crisi, com’è la situazione su Stardoll? Come preferite spendere i vostri soldi?

Puntate tutto sulle novità dello Starplaza o acquistate con più consapevolezza? Perché qui effettivamente non è come offline e i rossetti sono forse gli articoli più costosi dell’intero sito (i più economici sono i Dot a 8 sd).

Trovo sempre interessante fare i paragoni tra la vita online e quella offline, soprattutto perché siamo sempre noi a viverle. Non ho mai creduto a una vera e propria distinzione tra questi due mondi.

Ecco perché, anche qui sul blog, sono in arrivo alcune novità. Nuove rubriche e nuove idee adatte sia alle nostre doll che a noi stessi. Non vi svelo altro, ma continuate a seguirci!

Nel frattempo abbiamo ripreso a pubblicare alcune Guide di Safe-Italy, le avete già lette?

È anche partito un nuovissimo giveaway, un modo per giocare insieme aiutando il blog e facendovi vincere degli articoli StarDesign. È una sorta di lotteria, ma se leggete il post potete scoprire come ottenere lo stesso dei premi!

Infine, tornando anche al discorso di apertura, non preoccupatevi se non vi sentite a vostro agio con il makeup. La nostra Claudia è tornata con la sua rubrica UpMake per insegnarvi tutti i trucchi essenziali.

Buona settimana a tutti!