When in doubt… go red!

Passione, energia, sangue, guerra, amore, politica, potere, fuoco, sicurezza…

Sono tanti i significati del colore rosso e forse è per questo che si è meritato anche alcuni aforismi. Come i famosi “When in doubt… go red!” (Nel dubbio… vai col rosso!) e “Red is the new black” (Il rosso è il nuovo nero).

Parliamo di un colore talmente sicuro di sé da essere inserito nel logo di tantissimi brand, come Vodafone, Colgate, H&M, Kellogg’s, Canon…

Anche nella moda la fa da protagonista, arrivando perfino ad accostarsi al nome di un grande stilista come Valentino Garavani. E che dire di rossetti e smalti? Il colore base è sempre quello. Rosso.

E allora via libera al colore, soprattutto in queste fredde giornate d’inverno. Sì ai cappotti rossi, alle labbra accese, alle Louboutin dall’inconfondibile suola e alle unghie laccate. Perché lo sappiamo, qualsiasi nome gli diano e qualsiasi graduazione scelgano, il rosso non sarà mai fuori moda.

Lo sanno Elie Saab, Gucci, Alberta Ferretti e Isabel Marant, che lo hanno portato sulle loro ultime passerelle, e lo sa Stardoll, che ha da poco lanciato la nuova linea Dot.

Amaranto, bordeaux, corallo, magenta, carminio, melograno, cardinale, cadmio, valentino, ruggine, veneziano, scarlatto… la scelta è vostra.

Che rosso siete?

red

2 Comments

    • Louboutin vive incontrastato nell’olimpo dei shoes designer, insieme a Jimmy Choo e tanti altri *_*
      Peccato dicano che le sue scarpe sono le meno comode in assolute. Ma finché non provo non posso dirlo. Chi me le regala? U_u

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.