Giornata Della Terra

Immagineui

La Giornata della Terra o comunemente nota col nome “Earth Day” consiste nel promuovere l’ambiente, salvaguardarlo, e insieme ad esso anche gli animali e le piante del nostro ecosistema, discutere su temi come l’inquinamento, riscaldamento globale, animali/piante a rischio di estinzione.

In molte città  italiane oggi si terranno concerti, raduni, eventi tutti allo scopo di sensibilizzare sull’argomento. Mettere da parte un attimo noi stessi e pensare a ciò che ci circonda, perchè infondo è proprio grazie alla Terra se esiste la vita. Iniziando da piccoli gesti, magari pensandoci due volte prima di buttare carta o qualsiasi altra cosa a terra, forse qualcosa cambierà. Ognuno di noi nel suo piccolo può fare molto.

“L’uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura visibile.
Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.”
-(Hubert Reeves)

Valido solo per il 22 aprile:Tutte le persone che  commenteranno  con un  pensiero rivolto a questa giornata, riceveranno in suite come regalo questo meraviglioso panda:

Immaginet4

Ps: Alla fine del commento scrivi il nome della tua doll.

3 Comments

  • Martina.M.

    Mi sembra assurdo come l’uomo sta dostruggendo il mondo in cui vive.. e nonostante se ne sia resa conto, non si impegna per cambiare le cose.
    Dovrebbero cambiare atteggiamento sia persone “importanti” o grandi aziende/istituzioni.. ma anche qualsiasi persona comune. Partendo dai miei compagni che fanno gli incivili buttando tutto per strada..

  • Claclisuperstar

    Ho letto un pochino tardi questo post, vorrei scrivere un pensiero anche io,ma non pretendo il regalo eh,dato che sono arrivata tardi hahaha
    Sono d’accordo con i pensieri delle due ragazze che hanno già commentato,è assurdo che l’uomo distrugga il luogo in cui vive, il luogo che gli da il sostentamento, la VITA in poche parole. Secondo me i piccoli gesti aiutano molto, ma la cosa più importante l’unica cosa che davvero potrebbe salvare l’uomo da se stesso ormai, è l’educazione che si da ai giovani di oggi. Dovremmo educare i bambini di ora al rispetto di ogni cosa esistente su questo pianeta. Ragazzi e Ragazze della mia età, 16-17 anni li intorno, dovrebbe darsi anche loro un attimo una svegliata.non è stando con le mani in mano che si risolvono i problemi, che si cura questo pianeta che gli adulti in generale stanno facendo ammalare. Dovremmo cominciare a difendere di più questo posto non perché è una cosa che magari si ,pensate che sia giusta perché ve lo hanno detto, o perché adesso va “di moda” la raccolta differenziata, per dire. Forse sono io che sono un po’ angosciante, ma il mio primo pensiero ,quando sento al telegiornale dei problemi ambientali che ci affliggono , vanno al futuro. Penso a quando avrò 30’anni , avrò dei figli, e pure più in là quando sarà nonna… ma se distruggiamo adesso la Terra fra 30 anni cosa ci rimarrà? Non so se riesco a spiegare bene questa cosa che penso. Spero di non essere l’unica,no? Pensate mai al futuro? Che ne sarà fra 30-20’ anni dell’aria che respiriamo, come sarà, respirabile ancora? E’ l’acqua? Ne abbiamo così poca, i nostri nipoti ne avranno abbastanza? Magari è da matti pensare così avanti nel tempo, ma sono domande giuste da porsi secondo me. Voi che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.