La Posta da Stardoll #1

Buon fine settimana lettori!
Eccoci al primo appunto di questa rubrica dedicata a voi ๐Ÿ™‚

Sono giorni un po’ duri qui su Stardoll, quindi ora facciamo un po’ spazio alla “solidarietร ”.

 

[left]

 

[/left]

[right]

Anonimo scrive:

Ciao Angela, grazie per l’idea di questa rubrica.
Hai proprio ragione quando dici che รจ un gioco ma noi in realtร  siamo persone.
In questi giorni mi sento molto triste e avvilita dalla negativitร  e cattiveria che mi circonda. Persone il cui unico scopo รจ quello di ferire gli altri, di aggredirle, di sminuirle. Io cerco di resistere finchรฉ posso, ma sono umana e quindi reagisco. Perรฒ non mi arrabbio, mi chiudo in me stessa preferendo non essere mai nata.
So che ti ho appena mollato una grossa patata bollente, ma se hai dei consigli per me li accetto piรน che volentieri.

[/right]

Caro anonimo,

inizio col rassicurarti sul fatto che sentirsi “tristi e avviliti” talvolta รจ normale, fa parte della vita: si hanno alti e bassi e spesso non ci si puรฒ fare granchรฉ.
Ma il tuo motivo sembra essere gli altri.. chi sono questi altri? Sono persone che per te contano o sonoย  solo, appunto, persone?
Non siamo tutti uguali, non tutti pensiamo le stesse cose, non tutti abbiamo la stessa sensibilitร . Alcuni sono sempre gentili, altri possono essere molto offensivi. E la veritร  รจ che non possiamo cambiare le altre persone!

Se gli altri che tu dici sono persone a cui tu tieni, forse essi non tengono a te allo stesso modo. O forse semplicemente non si rendono conto, dovresti provare a parlarne: il dialogo puรฒ fare la differenza.
Ma se questi altri, alla fine dei conti, per te non sono “nessuno”, dovresti non darci peso. Non possiamo sapere perchรฉ qualcuno si comporta cosรฌ con noi!! Puรฒ essere dura subire determinati atteggiamenti e a noi non resta altro che provare ad allontanarcene sempre di piรน (emotivamente e fisicamente).

E permettimi di dirti che reagire chiudendosi in sรฉ stessi non puรฒ che farti male. Te lo dico per esperienza.. si esplode!
Sfoga questo tuo malessere: a parole, con la scrittura, con attivitร  fisica, con attivitร  creative, come preferisci. Concentrati sempre su te stessa, guarda i tuoi punti di forza e migliora i tuoi punti di debolezza, valorizzati.
Guardati con occhi diversi e solo a quel punto gli occhi degli altri ti guarderanno come tu vorrai.

La vita ci riserva sempre sorprese! Presto o tardi questa sarร  solo una parentesi negativa che ti avrร  resa piรน forte.

Ti sono vicina, sinceramente.
Angela.

2 Comments

  • Anonimo

    Dove possiamo scriverti rimanendo anonimi?

    Io ho un problema che non si puรฒ risolvere, quindi cerco conforto piรน che altro. Sono stata assunta da pochi mesi e mi sono accorta che un mio collega attuava delle pratiche poco legittime. Sapevo bene che stava sbagliando e non volevo che le conseguenze delle sue azioni ricadessero su tutto il negozio cosรฌ ne ho parlato col titolare. Lui perรฒ ha reagito arrabbiandosi con me, dicendo che non sono la perfettina che credo, che ho cercato di sminuire il mio collega e che non devo piรน permettermi. Gli ho fatto vedere che non mi sbagliavo e che avremmo pagato tutti le conseguenze ma il titolare non ha voluto sentire ragioni. Credo, ma non sono sicura, che poi abbia richiamato anche il mio collega ma non capisco perchรฉ se la sia presa con me. Io ci sono rimasta molto male, sono sensibile e non me l’aspettavo. Sto iniziando a pensare che forse dovrei andarmene.

    • Angela

      Puoi rispondere dove vuoi!
      Qui sotto, con un’altra doll nei messaggi su stardoll.. insomma ovunque io riesca poi a leggere ahah

      Grazie per avermi scritta ๐Ÿ™‚

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.