La Posta da Stardoll #3

Eccoci arrivati al terzo appuntamento di questa rubrica!

Il messaggio di oggi è di BestMissClaudia. E tu cosa aspetti?

 

Claudia scrive:

Ciao Angela, ho letto l’idea della tua rubrica e che dire, un bel consiglio è proprio ciò di cui ho bisogno!

Nel mese di Gennaio, mi aggiunse su Instagram un ragazzo, Gigi.
Fisico palestrato, 1.73cm di altezza, occhi e capelli castani, insomma un bel ragazzo ma diverso dai miei soliti “standard” di bellezza. (con quest’ultima affermazione non prendermi per una ragazza superficiale, che si ferma all’apparenza o al fattore estetico, ma è per dire che ognuna di noi ha un debole verso un certo stile o un prototipo di ragazzo).

Comunque…
Gigi aveva fra le persone seguite e comuni solamente una ragazza, Alessia, che ho avuto modo di conoscere nell’estate 2019 e che sento con piacere ancora oggi, così ricambiai il suo follow.
Iniziò a mettermi i cosidetti ‘like tattici’ e poi mi contattò dicendo:
“Non ho mai contattato nessuno così esplicitamente, ma volevo dirti che sei davvero una bella ragazza, non mi sono mai sbilanciato così tanto però boh, volevo farlo e mi prendo tutte le conseguenze *emoji che ride* ”

A primo impatto non ti nascondo che pensavo fosse il solito ragazzo che ci prova così con tutte, sai le solite frasi per adescare (miseramente) qualcuno, ma mi son dovuta ricredere quando ne parlai con la nostra amica in comune.

Così decisi di risponderlo, ma le nostre conversazioni finivano lì per lì, commenti sotto le story, risposte ai sondaggi, ma niente di più.
Da qui ho pensato ‘Quando una persona ti contatta così dovrebbe portare avanti la cosa no?’
Così ebbi il sospetto che si fosse sentito e messo con un’altra, sospetto confermato quando venne taggato in una fotografia nel mese di Marzo che si abbracciava con una ragazza e la didascalia del post non lasciava alcun dubbio che fossero in una relazione ( quando si dice sesto senso femminile XD)
Non ci siamo sentiti finché il 20 Aprile rispondendo ad una sua story intraprendiamo, finalmente, una conversazione che durerà tutt’ora.
Parliamo molto su ogni aspetto della vita, è profondo nei discorsi ed è molto intelligente, non mancano le frecciatine e si, anche quelle battutine che fanno alludere ad altro.

Vive a Firenze da più di due anni per l’università ma è a circa 30 min. di macchina da dove abito io.
A detta sua torna spesso, teoricamente non ci sarebbero problemi per incontrarci, ma come oramai sappiamo, la quarantena ci sta limitando.
Ora la mia domanda, il mio dilemma è:
Provo un senso di “ansia” / “agitazione” al pensiero di doverlo incontrarlo, ho paura di deludere le sue aspettative o l’idea che si è fatta di me.
Non so nemmeno se è ancora fidanzato con la tipa, una volta provai ad accennare a questo con una battutina dicendo “beata la tua fidanzata allora” e mi disse “non ne parliamo” e io “tasto dolente?” e lui “eh si”
Qualche giorno fa gli chiesi
“visto che mi avevi scritto quelle cose (riferito al messaggio iniziale du ig) perché poi non ti sei fatto più sentire?”
E lui:
“Ho avuto una storia molto travagliata con una ragazza. Un rapporto molto complicato che si è concluso nemmeno molto tempo fa. Mi assilla ed è molto difficile a volte. Non mi va troppo di entrare nei dettagli, ma si, è stato un rapporto complicato”.
E io:
“ah ecco, mi dispiace averti fatto questa domanda e aver riaperto certe ‘ferite’ era una mia curiosità, non pensavo a cose così, scusami”
Lui poi mi ha detto di stare tranquilla, che sono dolce e che gli ha fatto piacere avermi fatto capire questa cosa.

Mi sto facendo venire tante paranoie ed è stranissimo! non mi è mai capitato di stare così, con i ragazzi che ho conosciuto precedentemente mi sono sempre comportata “sciolta” come si dice a Napoli, ovvero senza pensieri, alla mano ed altro.

 

Cara Claudia,

Capisco che questo ragazzo ti piace e evidentemente tu non gli sei indifferente.
Parlare quotidianamente è un forte segnale di interesse da parte di entrambi.

Un piccolo campanello di allarme mi suona nel momento in cui tu dici che lui ti ha contattata per farti i complimenti quando magari era ancora invischiato (o stava per invischiarsi) in una relazione. Non è certo da condannare e mi sembra prematuro azzardare richieste di spiegazioni… ma si potrebbe indagare un po’ su questa relazione, se ci fosse l’opportunità 🙂

Comunque sia, io sono del parere che a sensazione puoi comunque capire tante cose di una persona.
Al tuo posto andrei avanti, mi farei coinvolgere: non avresti nulla da perdere!

Fidati se ti dico  che non devi aver paura di un incontro con lui. L’aspetto caratteriale è quello che ti prende! E poi le tue foto le ha viste.. non temere 😀
Ti racconto la mia esperienza personale. Tantissimi anni fa ho conosciuto un amico online, dopo anni di chiacchierate ci incontrammo e io ero tesissima… ma poi andò bene e mi sbloccai! Certo, era solo un amico, ma l’ansia c’era, non l’avevo mai visto prima… Però quel giorno ora fa parte di un bellissimo ricordo.

Ci saranno alti e bassi, con i ragazzi è normale. Devi vedere come evolve. Ma tu prova a vivere questa cosa cogliendone tutti gli aspetti positivi e non te ne pentirai!!

Un abbraccio,
Angela.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.