Lavorare per Stardoll?

lavorare per stardollLavorare per Stardoll è il sogno di molti utenti che trascorrono la maggior parte dei loro pomeriggi a vestire la propria doll o ad arredare la propria suite.

Ma come avvicinarsi all’azienda Stardoll AB, come inviare il proprio curriculum? Ma soprattutto, cosa vuol dire lavorare per Stardoll?

Innanzitutto significa trasferirsi in Svezia. Lì Stardoll ha la sua sede e lì lavorano tutti i dipendenti. Compresa l’italianissima Giugiu.stardoll (ex manager italiano).

Poi significa avere competenze, essere professionali e saper lavorare in team. Perché anche un grande gioco online ha bisogno di serietà e impegno.

Come in qualsiasi altra azienda, i ruoli sono tanti e diversi: c’è chi si occupa dell’amministrazione, chi gestisce i rapporti con i partner, chi crea le campagne promozionali, chi disegna le doll, chi si occupa delle piattaforme mobili, chi cura il sito, chi gestisce il servizio clienti, chi supervisiona lo starblog, chi si occupa delle segnalazioni degli utenti, chi gestisce i social network, chi delle pubblicità, chi di alcune nazioni e chi di altre…

Se una volta era frequente trovare gli annunci di Stardoll AB sui portali specializzati, oggi sembra che l’azienda non sia più in cerca di personale o forse lo trova semplicemente in modo diverso.

Basti pensare che al momento l’unica figura ricercata è un sostituto per il Customer Service spagnolo. Ovvero qualcuno di lingua spagnola che si trasferisca in Svezia durante le vacanze natalizie per sostituire chi svolge ufficialmente questo incarico.

Lavorare per Stardoll: Cutomer Manager Spanish

Ecco di cosa si occupa un membro dello Staff di Stardoll (inteso come colui che ci risponde tramite il sito): è responsabile dei testi in lingua spagnola per il sito e per le applicazioni mobili. Dovrà quindi continuamente tradurre i contenuti, le newsletter e qualsiasi altro testo dall’inglese allo spagnolo. Dovrà creare anche competizioni divertenti e campagne promozionali locali per aumentare l’interazione e le spese dei membri sul sito. (Sì, avete letto bene. Spese. Soldi. Superstar, Royalty e ricariche).

Risponderà inoltre alle segnalazioni che gli utenti invieranno in lingua inglese e spagnola. Lo farà via email o tramite sito. Lavorerà però in lingua inglese, dal momento che i dipendenti di Stardoll AB sono un gruppo multiculturale.

Ma cosa deve saper fare prima di arrivare a Stoccolma? Deve essere di madrelingua spagnola con precedente esperienza in traduzioni dall’inglese, deve aver già lavorato nell’ambito del servizio clienti, deve avere un’ottima conoscenza dell’inglese (10 punti a Grifondoro se ne conosce altre), deve avere un’eccellente comprensione del target di riferimento e della loro cultura, deve essere bravo a scrivere e capace di coinvolgere i lettori. Ah, e deve essere meticoloso, operativo, bravo a vendere e capace di gestire lo stress. Ovviamente.

Ora non sorprendiamoci se in questo post appaiono più volte i termini “soldi” o “vendere”. Per noi Stardoll è un gioco, per chi ci sta dietro è un lavoro che permette di mantenere la famiglia. Il fatto che ci siano tante Superstar o tante Royalty non significa che ogni dipendente abbia stipendi da capogiro. Le grandi aziende hanno anche grandi spese.

Volete ancora lavorare per Stardoll?

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