Siamo tutti belli così!

Con l’avvento dello Stardesign, sono tante le doll che hanno lentamente iniziato a cambiare i connotati. Bocche pompate, nasi rifatti, zigomi ben alzati… la chirurgia pixellata è arrivata su Stardoll!

E così, tra chi preferisce la naturalezza e chi ritiene che troppe ombre imbruttiscano il volto, tantissime ragazze guardano queste doll dai lineamenti nuovi chiedendosi perché la loro bambolina non riesca ad essere altrettanto carina.

“Sei superstar, vero?” “Quante maschere indossi per essere così?” “Chi vende queste cose a pochi starcoins?” “Ma come fai a farlo?”

L’utopia in questi casi è tanta, il senso della realtà purtroppo no.
Sì, perché queste ragazze non sono poi tanto diverse da quelle che guardano i servizi di moda photoshoppati e si chiedono se mai anche loro avranno quella pelle perfetta o perché il nuovo mascara effetto ciglia finta non crei su di loro lo stesso risultato visto sulla testimonial di turno.

La verità è che tutti siamo simili, tutti abbiamo gli stessi problemi di pelle o di peso, solo che qualcuno sa mascherarlo meglio. Chi nella vita reale e chi su Stardoll.

Ma il risultato non lo fanno i soldi, assolutamente! Non serve diventare superstar per essere carine! Guardate la mia doll: ricevo sempre tanti complimenti, eppure non ho mai speso un soldo reale per farmi una ricarica. I trucchi sono oggetti gratuiti ricevuti con l’Academy o in chissà quale altro modo, mentre tutto il resto l’ho comprato con gli stardollars che si ricevono ogni tanto col regalo giornaliero.

Diciamo allora che per essere carini non basta nascere “già” pronti, serve piuttosto tanto amore per sé stessi e la capacità di spendere bene i soldi che si hanno. Io ho un debole per le parrucche, so già che gli stardollars che riuscirò a raccogliere andranno tutti lì.

E voi? Di cosa ha bisogno la vostra doll per sentirsi bella? Ombre? Acconciature? Abiti? Makeup? Parliamone insieme!

4 Comments

  • Giuly

    Hai ragione nel dire che è come la chirurgia estetica, ormai anche su Stardoll si vedono certi mascheroni! Io non amo particolarmente le maschere e non trovo carine le doll con tanta roba scura in faccia. Invece di sembrare naturali sembrano uscite da un pestaggio! Va bene volersi distinguere sentendosi carine, ma io preferisco le doll che almeno sia distinguibile il colore della pelle!

    p.s. bellissime le slide per mostrare il prima e dopo!

    • A me alcune ombre piacciono, soprattutto quelle intorno agli occhi e al naso. Fanno sembrare la doll più vera e meno cartonata. Ma non ho ancora trovato l’ombra giusta per me, quindi nell’attesa faccio senza 🙂

  • happyannetta90

    Tempo fa compravo ogni tanto qualche parrucca e tuttora ne ho 5. Nonostante abbia fatto ricariche in stardoll tempo fa non ho mai sentito l’esigenza di continuare a rendere la mia doll eccessiva. Ammetto che anche io ho creato con lo stardesign dei lineamenti ma penso di non usarli da più di un anno. Ho solo potuto apprezzare la mia doll di più con una seplice acconciatura e dei lineamenti da doll non ss o royalty, e la vedo molto più bella così. Nella realtà penso ci voglia solo molto lavoro, ma nascere belli bisogna dire che aiuta.

    • Il tuo commento mi ha ricordato lo slogan di una vecchia pubblicità, che recitava più o meno così: “tutti nasciamo originali, ma pochi rimangono tali.”

      Effettivamente hai ragione, dopo aver pubblicato il mio precedente commento (due settimane fa) mi sono fatta coraggio e ho affrontato lo stardesign. Ho creato le mie prime ombre, carine anche! Ma dopo qualche giorno le ho tolte perché trovo che la mia doll sia più graziosa al naturale.

      De gustibus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.