[Esclusivo] Cambiamenti in casa Stardoll

Da tempo ci chiedevamo cosa stesse succedendo all’interno di Stardoll AB.

Nuove regole, staff poco presente, progetti che partono e muoiono subito, furti di idee… Che ci fosse qualche problema deve essersene accorto anche Mattias Miksche, CEO di Stardoll, che oggi ha pubblicato queste parole:

Ho comprato il mio amato Stardoll al fine di continuare il viaggio fantastico che abbiamo iniziato 10 anni fa. Il supporto dei nostri investitori è sempre stato grande, ma la società era in una modalità di inversione di tendenza a causa del cambiamento del mercato di telefonia mobile. Abbiamo bisogno di resettare l’azienda e di tornare a essere una startup.

[button url=”URL“]Leggi: “Stardoll-founder buys out investors, wants to turn company around by himself”[/button]

Da Stardoll nasce un nuovo progetto, Clique, diretto da Mona Landh. Clique mira ad essere leader mondiale nel settore del social fashion resale ed è già attivo in Svezia.

Inoltre comunico ufficialmente che il nuovo CEO di Stardoll sarà Thomas Lindgren, che ha svolto un ottimo lavoro negli anni passati identificando il futuro di Stardoll e guidandone lo sviluppo. Io diventerò presidente di Stardoll, ruolo che avrò anche in Clique.

mattias e thomas

Abbiamo deciso di cambiare il nome di Stardoll AB in modo che rifletta l’attuale situazione aziendale. Il nome della nuova compagnia sarà Glorious Games Group e da lei dipenderanno Stardoll.com, Clique e tutti i nostri prossimi giochi.

Grazie a tutti i membri del team, ai partner, ai collaboratori attuali e passati per aver reso il viaggio così speciale. Il prossimo capitolo è appena iniziato!

Riassumendo…

  • Stardoll AB (l’azienda che gestisce Stardoll.com) ha avuto dei problemi, quindi hanno deciso di resettare l’azienda per ripartire da capo.
  • Mattias Miksche, CEO (=amministratore delegato) di Stardoll AB, ha comprato il restante 90% dell’azienda diventandone il presidente.
  • I membri di Stardoll sono convinti che i problemi di Mattias Miksche siano ben altri e propongono meno risposte automatiche e più attenzione per i membri storici.
  • Dalla costola di Stardoll nasce Clique, sito attivo (per ora) solo in Svezia e che serve a vendere e comprare abiti usati. Sì, come Depop. Sì, come Shpock.
  • Stardoll ha un nuovo CEO, ovvero un nuovo capo esecutivo: Thomas Lindgren.
  • Stardoll AB cambierà nome in Glorious Games Group, quindi presto il footer di Stardoll.com verrà cambiato. Attualmente è così:

stardoll footerAh, per la cronaca…

La “nostra” Giugiu.Stardoll ha lasciato definitivamente Stardoll. Da gennaio 2016 prosegue la sua carriera presso un’altra azienda svedese.

Attualmente Stardoll ha le seguenti posizioni aperte: visual designer, quality assurance tester, backend, developer, game designer, lead frontend developer, mobile developer, quality assurance intern (e noi continuiamo a sperare in un manager italiano).

.

Ora coraggio. Fate un respirone e raccontateci nei commenti cosa ne pensate.

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.