[Editoriale] Quando Mia scopre le fanfiction…

editoriale2Le ho sempre evitate, non mi hanno mai ispirato. Poi mi sono messa a cercare informazioni su un paio di personaggi (sono una series addicted) e zack! Mi sono trovata con un account su EFP Fanfiction.

La fine.

Stamani mi sono letta quattro one shot (imparando anche termini nuovi) e sono al sesto capitolo della seconda fanfiction complessa. Risultato? L’editoriale lo sto scrivendo alle 21.14 mentre ascolto una lezione del master e prendo appunti. [Promemoria: non pubblicare questo post sulla fiducia, rileggerlo prima almeno un paio di volte. Sia mai che di colpo mi metta a scrivere di social media.]

E quindi eccomi qui, con la mente frastornata e sognante come se avessi dormito in fase REM per tutto il giorno. Cosa mi è successo ultimamente su Stardoll? E chi se lo ricorda. Novità personali? Boh. L’ho già detto che è la fine? Meh.

Fortunatamente i miei collaboratori sono personaggi più seri e più responsabili di me e quindi, almeno il blog, è andato avanti.

Cosa è successo questa settimana su Stardoll Italia?

  • Stardoll è impazzito. Cioè è stato hackerato. Cioè non è vero. Cioè hanno derubato alcune doll. Cioè è tutto sotto controllo. Cioè è stata solo una serie di sfortunate coincidenze. Cioè lo staff alla fine ha mandato un messaggio che trovate spiegato qui.
  • La campagna Ramadan è terminata con le fasi 5 e 6. Adoro questi assaggi di culture diverse, perché non lo fanno più spesso?
  • Nuove risorse per le vostre presentazioni: simboli, lettere, caratteri ascii… trovate tutto qui!
  • Infine, dopo anni di lotte e sfide, dopo battaglie nel fango e arringhe… abbiamo i vincitori di Stardoll Italia’s Next Top Model e del Concorso Hippie! Bravi tutti!

Direi che con questo possiamo entrare ufficialmente in modalità estiva. Relax, ragazzi. Prendiamocela con calma. Ormai gli esami sono finiti (spero, poveri maturandi!) e nessuno ci corre più dietro. Non preoccupatevi se vedrete un calo di articoli, immaginateci a bordo piscina mentre sorseggiamo qualcosa di fresco.

Summertime, and the livin’ is easy… ♫♪

Ora tocca a voi. Cosa avete fatto questa settimana? Cosa vi è successo su Stardoll? Come sono andati gli esami? Dove andrete in ferie? Quando? Per quanto tempo? Possiamo venire con voi? 😀

Ma soprattutto… ditemi che non sono l’unica invasata con queste fanfiction. Ditemi che anche voi le leggete e magari le scrivete pure! Formiamo insieme il gruppo dei Fanfictioner anonimi.

Buona settimana!

p.s. Sono stata poco attiva anche a causa della micia che ho perso. Non ho risposto ai vostri messaggi, tanti, arrivati sia qui che via email che via Stardoll. Grazie a tutti, di cuore ♥

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.