Marylin_Chic: intervista alla creatrice di concorsi

Marylin_Chic

Diciamolo: ci sono concorsi e concorsi. C’è il classico “crea lo scenario più bello” e il più creativo “vesti la doll per quell’occasione”. C’è il veloce “scegli un numero per la lotteria” e il pratico “dimmi cosa ne pensi”. Se però volete qualcosa di nuovo, coinvolgente e diverso dal solito, c’è solo una doll che dovete contattare: Marylin_Chic!


Com’è nata l’idea di creare concorsi?
Vedevo sempre quei concorsi interessanti e ben organizzati spulciando tra blog e club di Stardoll, solo che molte volte li scovavo troppo tardi, a concorso finito o comunque in fase avanzata. E a un certo punto ho pensato: perché non farlo anch’io?


Dove trovi la tua ispirazione?
Reality, red carpet e il mondo della moda nella vita di tutti i giorni (chi non ha mai fantasticato l’outfit perfetto per ogni occasione?) … e poi anche i concorsi che Stardoll ci propone una volta ogni tanto, oltre a quelli organizzati dalle stesse dolls, mi affascinano soprattutto le genialate di sistemi pur di rendere un gioco più realistico possibile anche se poi alcune iniziative necessitano di “risorse” come i blog, però è perfetto lo stesso! Cinque anni fa visitavi i party – le chatroom di oggi – e spesso capitavi nel bel mezzo del gioco “sfilata”, in cui ognuno doveva abbigliarsi al meglio secondo un tema stabilito dal “giudice”. Oggi invece si fa tutto nei club, fai tutto con calma e non e rischi l’inconveniente del “Questa stanza è troppo piena”, semplicemente grandioso!


Qual è il concorso più bello che hai organizzato?
Senza dubbio Next Top Model: ci ho provato quest’estate e il risultato è stato migliore delle aspettative, credevo che le partecipanti non sarebbero state più di tre o quattro e invece il gioco è piaciuto, anche se poi con una serie di impegni ho dovuto interromperlo …

Marylin_ChicCosa pensano i partecipanti dei tuoi concorsi?
La maggior parte è entusiasta a questi concorsi (e questo mi fa davvero piacere^^) mentre altri rimangono un po’ scettici per via delle procedure: visitare il blog, fare screenshot e caricare l’immagine su TinyPic o su qualche altro sito. Ma imparare non costa nulla! Io stessa ho seguito i tutorial dagli altri blog per partecipare ai concorsi ed è stato facile, basta seguire le istruzioni!


Quanto tempo ci metti per progettarne uno? Quale lavoro c’è dietro ad ognuno?
Dipende dagli impegni che si presentano nel quotidiano: l’idea e qualche bozza non arrivano molto tardi, al massimo entro un pomeriggio ho già progettato tutto nella mia testa e così – se è il caso – faccio ricerche di immagini per i post, qualche approfondimento per le fasi e cosa occorre per mettere “fuori carta” il piano. La parte lunga arriva con la pubblicità, che non è assolutamente il mio forte e poi detesto infastidire la gente con messaggi e chat, mettendomi nei loro panni alla fine mi vedo anch’io come la rompi-scatole di turno!


Ti mettiamo alla prova! Parola chiave: Hawaii. Quale potrebbe essere la sfida?
La sfida per chi arriva prima a regalarmi un bel viaggio alle Hawaii in prima classe xD, ma tornando seri: mmh non so, penso quella di creare una locandina per uno spettacolo di danza Hula, piena di vivaci colori e in grado di riprodurre il fascino di questa tradizione ricca di mitologia.


Qual è il tuo obiettivo più grande, per i concorsi che organizzi?
Mettere alla prova la creatività delle concorrenti direi che è l’obiettivo che sta in cima alla lista. E poi c’è sempre quel proposito di creare concorsi elettrizzanti e seducenti, di quelli che non appena ne leggi la descrizione pensi subito: ; per questo cerco di rendere le “armi” pari, perché royalty, superstar e membro base partecipino con entusiasmo e senza la necessità di avere splendide parrucche o un guardaroba da 100+ piani … tutto a patto che protagonista della competizione sia la doll in sé, non mi va più la storia di usare altre doll, l’ho accettato malvolentieri una volta e visto com’è andata a finire sono decisa a non ripeterlo più.

Marylin_ChicPartecipi mai ai concorsi organizzati dagli altri?
Naturalmente! Mi piacciono soprattutto i concorsi organizzati a fasi o quelli dai temi insoliti.


Momento pubblicità: quali concorsi hai attivi? Parlacene un po’.
Attualmente sto riorganizzando il mio club per riprendere i concorsi diciamo “in pausa”. Parlo di contest come Bride’s Veil, e dal nome avrete capito che si tratta di matrimonio e per la precisione il wedding planning: le concorrenti (scelte 4/5 per volta) hanno il compito di organizzarmi il matrimonio, ogni settimana scegliendo una location tra i miei interni, i fiori, il look e naturalmente il vestito! Poi ci sarebbe From The Set che si concentra un po’ “dietro le quinte” ma è da rivedere, e infine il classico Next Top Model che un po’ tutte conoscono. Nel club ARTE2345, di cui sono manager, invece ho appena iniziato una rubrica-concorso, una sorta di gioco settimanale che è Who Wore It Better: sceglierò un capo di abbigliamento (di quelli accessibili a tutti) ogni settimana e chi vuole partecipare il suo abbinamento con quel capo … insomma è il Who Wore It Better dei red carpet ma diretto alle dolls =). Probabilmente sarà stato proprosto anche da qualche altra parte, Stardoll è incentrato sulla moda e quindi questo gioco non può mancare!


Tre consigli per chi vuole creare concorsi entusiasmanti come i tuoi?
Essere creativi, dare tanta importanza ai piccoli dettagli e soprattutto organizzarsi tra appunti (per non dimenticare nulla) e i tempi per evitare che gli impegni intralcino o blocchino i concorsi a data inarrivabile.

e

Non è incredibile la nostra Marylin_Chic?
Vi siete già iscritti al suo club?

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.