Risolti i problemi su Stardoll

È di pochi minuti fa la comunicazione ufficiale dello Staff di Stardoll, in merito agli strani avvenimenti che hanno coinvolto alcuni utenti del sito (leggi qui per scoprire cosa era successo).

hacker2


Ciao,

Sappiamo che alcuni di voi hanno sperimentato cose strane sul sito questo week end. Vogliamo raccontarvi cosa è successo e rassicurarvi in merito alla vostra sicurezza su Stardoll.

C’è stata un’attività irregolare sul sito e probabilmente avete visto strani messaggi aprendo la nostra pagina. Stiamo prendendo i provvedimenti necessari per interrompere tutto questo.

I vostri account e le vostre informazioni personali su Stardoll, inclusi dettagli delle carte di credito, non sono state compromesse. Utilizziamo solo servizi di pagamento sicuri e qualsiasi informazione sensibile non è elaborata dal nostro sistema. Questo è il modo in cui possiamo assicurarci che siete (e sempre sarete) al sicuro.

Ci scusiamo per la preoccupazione che questo può aver causato ma vogliamo assicurarvi che la vostra sicurezza è la nostra priorità numero uno. Stiamo lavorando duramente per mettere fino a questo tipo di comportamento per sempre.

Migliori saluti,
Staff di Stardoll

Nota: Consigliamo sempre ai nostri utenti di stare attenti ai loro dati personali online e di astenersi dai “comportamenti rischiosi” come visitare siti truffa o usare siti proxy. Il vostro account Stardoll è al sicuro finché voi manterrete la vostra password al sicuro e seguirete le One Stop Rules.


Una storia a lieto fine? Sapremo mai la verità?

lo hacker

5 Comments

  • Adria

    Secondo me ancora non hanno risolto nulla. Non so ancora se collegarmi sinceramente. Non voglio rischiare. Preferirei aspettare una mail che ci assicuri la definitiva risoluzione del problema.

    • Sinceramente non so dirti se hanno davvero risolto il problema o se il loro è solo un tentativo per calmare gli utenti. Sicuramente però, e qui parlo come professionista del web, quello che abbiamo visto erano solo pop up innocui e musichette inserite con lo scopo di spaventare le persone.

      Sicuramente non si è trattato di un attacco da parte di hacker professionisti, perché quelli arrivano, svuotano i conti e se ne vanno senza farsi notare. Non pubblicano saluti o colonne sonore. E di certo non puntano ai nostri “miseri” account quando già che ci sono possono puntare a una multinazionale.

      Tutto questo per dirti che puoi collegarti senza problemi, perché il tutto probabilmente si sta risolvendo con un tecnico informatico annoiato perché gli tocca ripulire i codici java “spaciugati” da un utente anarchico 😉

  • la_rugbista

    A me ha lasciata un po’ perplessa la mail ricevuta dallo Staff.
    Possiedo un account su facebook con il nome della mia doll, e ho notato che molti utenti hanno scritto che dopo l’attacco di ieri, hanno perso l’account a seguito di un hackeraggio. Si tratta di account “ricchi” e famosi.. Non so spiegarmi come possano assicurarci che i nostri account siano al sicuro di fronte a certe dichiarazioni.

    • Perso l’account di Stardoll? E sono sicuri che il furto sia collegato a quanto successo nel week end?

      Non per mettere in dubbio quello che dicono, ma perché quelli erano davvero semplici pop-up. Ho visto gli screenshot, ho letto altri pareri come i miei e mi sono confrontata con amici che in passato non hanno esattamente rispettato le regole del web. Quindi non capisco come possa essere successo…

      [Aggiornamento]
      Ho chiesto in giro, mi hanno detto che le persone derubate hanno cliccato su strani link o hanno seguito istruzioni di chi prometteva maggiore sicurezza visitando determinati siti. Ti risulta?

      • la_rugbista

        Non saprei, tutto è possibile.. Queste persone hanno soltanto scritto di aver perso l’account, senza spiegare esaustivamente in che modo questo possa essere successo.
        Al momento mi viene da pensare che alcuni di loro lo abbiano fatto soltanto per incutere timore negli altri utenti o avere un po’ di popolarità (e so di alcune persone che lo hanno davvero fatto con questo scopo perché mi è stato riferito ieri).
        Spero si sia risolto tutto e che non ci siano stati grossi danni! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.