Stardoll verso il 2016

Mi sono iscritta su Stardoll nel 2007. Avevo 21 anni ed ero uno dei membri più giovani dell’epoca. La maggior parte dei club erano dedicati agli over 35 e così, appena ho potuto, mi sono creata un club over 20 cercando la mia rivincita. Inutile dirlo: dopo poco ho dovuto togliere il “limite” perché tanto nessuno aveva meno di 20 anni.

Poi le cose sono cambiate, questo è innegabile. L’età media dell’utente stardolliano è lentamente diminuita, ma questo non ha mai impedito a Stardoll di vendere in Starplaza tatuaggi, piercing, tinte estreme e abiti che farebbero rabbrividire le nostre madri.

Unico limite (introdotto solo nel 2015) è l’utilizzo delle sigarette da parte delle nostre doll.

In realtà anche qualcos’altro è cambiato, anche se non tutti se ne sono accorti. Da qui parte la mia riflessione di oggi.

Vi ricordate la linea Strike a pose uscita prima di Natale? Anzi, un passo indietro.
VI ricordate gli spoiler di Strike a pose che abbiamo pubblicato qui sul blog?

strike spoilerNotate nessuna differenza con ciò che realmente è uscito il giorno seguente?

strike1Surprise, surprise! Il vino è diventato gelato alla fragola con ciliegina decorativa!

Quale sarà stato il motivo di questo cambio di marcia? L’età dei membri? La loro religione? Dopotutto hanno rivestito le dressup doll con una maglia bianca perché prima erano troppo “scoperte”. Eppure in Starplaza continuano a vendere intimo, abiti trasparenti e alcolici.

alcoliciChissà quale direzione sta prendendo Stardoll.

Forse la stessa che ha fatto chiudere il loro blog ufficiale e che ha fatto decidere di rilasciare un calendario dell’avvento interamente in stardollars con a pagamento anche l’articolo del 25 dicembre.

Lungi da me il voler far polemica, sia chiaro. Sono la prima sostenitrice delle monetine d’oro e delle Superstar, anche se non lo sono. Penso solo sia utile, per tutti noi, capire quali cambiamenti sta affrontando Stardoll e dove ha intenzione di andare nel corso di questo nuovo anno.

Come cambierà il sito nel 2016? Come sarà Stardoll fra 5 anni? E fra 10?

Domande da colloquio di lavoro a cui dovremmo pensare tutti, per giocare più consapevolmente.

Cosa ne dite?

2 Comments

  • Jazmine

    Devo dire che non ci avevo pensato … ma ormai Stardoll sembra essere diventato un sito per sole Superstar/Royalty, sì lo so che hanno diritto a qualche privilegio (spendono soldi in ricariche, mi sembra più che giusto), anche il negozio riservato ci stava ma ormai … penso che tra qualche anno solo qualche straccetto sarà disponibile anche per i membri semplici

    • Più che altro cambiano idee molto spesso. Avviano campagne che poi non portano a termine, dedicano molto spazio alle Superstar/Royalty, dopo fanno dietro front e producono oggetti gratuiti e abiti in starcoins.
      Poi ovviamente si ricomincia tutto da capo. Chissà cosa gli passa per la testa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.