Delfy-Delfy: intervista alla blogger di Stardoll

Delfy-DelfySe siete su Stardoll da qualche anno la conoscerete sicuramente: si chiama Delfy-Delfy e, oltre ad essere attiva dal 2012, ha scritto per diversi blog stardolliani di successo.

Tanti l’hanno intervistata, vi basterà googlare il suo nome per vederlo, ma noi abbiamo deciso di virare la chiacchierata verso le sue competenze da blogger. Così che ognuno di voi possa ricevere consigli appropriati da “chi ne sa”!


Hai scritto per diversi blog, quale ricordi con più affetto?
Sì, ho scritto per diversi blog come per esempio lo stardollitalia e l’ helppresentazio, blog molto attivi molto tempo fa. Ricordo con affetto principalmente lo stardollgratistrucchi poiché da li tutto è iniziato, la proprietaria ha creduto in me e anche se non sapevo screenshottare neanche un”immagine lei mi ha “assunta”. Da li è iniziato tutto!


Quale articolo ti ha dato più soddisfazioni?
Sai che sinceramente non lo so? Probabilmente non i soliti articoli con le news del giorno, spoiler o quant’altro ma articoli dove mi rivolgevo con il pubblico parlando di stardoll ma anche della vita reale…Non so dirne uno preciso diciamo 🙂


Scrivi ancora?
Purtroppo no, non scrivo più e mi dispiace parecchio…Il liceo me lo impedisce ma sono comunque felice per quello che ho scritto negli anni passati…Ormai sono 3 anni da blogger, magari una piccola cifra ma per me è un grande traguardo…Spero in futuro di aprire nuovi blog!


Quali sono, secondo te, le caratteristiche del blog perfetto?
Un blog perfetto deve avere originalità, non deve assolutamente copiare le idee altrui e deve avere sempre nuovi propositi, deve coinvolgere i lettori con qualcosa insomma. Ho avuto un blog molto popolare che non riguardava stardoll ma una serie televisiva ed ero davvero soddisfatta dei risultati ottenuti. Questo perché avevo sempre idee e riuscivo a coinvolgere i lettori. Purtroppo oltre al fatto che non guardo più questa serie oramai è inattivo anche perché non avendo più idee ritengo inutile postare solo news riguardo quella serie.

Delfy-DelfyE quali quelle del blog mediocre?
Eheh, un blog mediocre invece è quel blog “fotocopia” diciamo. Sempre con il blog di prima, mi è capitato che me lo copiassero del tutto. Ho trovato un blog, adesso non ricordo come, esattamente identico al mio, grafica, post eccetera. Facendo un post sul mio blog ho risolto tutto però perché la ragazza ha subito eliminato il blog!


Un tempo c’erano molti più blog dedicati a Stardoll. Perché pensi siano diminuiti?
Sì, penso proprio che siano diminuiti, o comunque sono io che li sto frequentando molto meno. Una volta c’erano le grandi potenze stardolliane come lo stardollfunworld per esempio, quanto desideravo di collaborare in questo blog! Ormai sì, quei pochi blog che ci sono riguardo stardoll sono poco popolari o quasi per niente.


Hai mai pensato di diventare starblogger?
Ho pensato anche a questo, però pensando di non esserne capace ho lasciato perdere! Certo che ho davvero tanta autostima di me stessa eheh.


Mai pensato di diventare blogger di professione?
No, a questo non ho mai pensato: mi piace come hobby ma non come professione 🙂


Se ti dicessero che hai 24 ore di tempo per migliorare lo starblog, cosa faresti?
A questa domanda non posso rispondere, ormai su stardoll ci entro davvero poco quindi non frequento lo starblog in questo periodo quindi non so neanche come sia e quali problemi ci siano all’interno.


Tre suggerimenti per chi vuole aprire un blog dedicato a Stardoll?
Deve essere originale, non deve solo parlare di stardoll ma fare confronti anche con la vita reale e soprattutto mettete sempre il vostro marchio sulle foto! Mi dà proprio fastidio quando rubano le foto spacciandole per proprie!

e

Pronti a mettere in pratica i consigli di Delfy-Delfy?

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.