La mia amica è diventata grande, e io?

crescere stardoll italiaFino a poco tempo fa uscivamo insieme la sera, andavamo insieme a fare shopping, passavamo ore a chiacchierare al telefono. Ora invece lei non fa altro che coccolare la sua bimba o parlare di suo marito. E di me cosa rimane?

Io e mia cugina, nonché mia migliore amica, abbiamo sempre avuto molte cose in comune: la tendenza a essere timide, la passione per le maxibag, quel negozio in particolare in cui fare compere. Ma ora tutto è cambiato e mia cugina ha iniziato una nuova vita, una vita da adulta, e mi chiedo se c’è ancora spazio per me.

Paris Hilton sa di cosa sto parlando. Dopo tantissimi anni di amicizia con Nicole Richie, oggi raramente le vediamo insieme sul Red Carpet o nei locali. Nicole è diventata madre di due splendidi bambini e Paris gira tra una festa e l’altra fumando e bevendo.
Questo vuol forse dire che le amicizie sono destinate a finire una volta sposate?

No, c’è sempre una soluzione.
Parlate con la vostra amica, spiegatele cosa provate e cercate valide alternative alle vostre uscite di un tempo, come una cena o un cinema. Imparate ad ascoltare e a turno fate compromessi per venirvi incontro.

Se l’amicizia è vera allora è destinata a sopravvivere, anche se in un’altra forma.
E poi e poi.. l’emozione di andare a fare compere con una bimbetta di due anni che grida “mioooo!” davanti ad una borsa di Vuitton? 😉


leggi l’articolo originale, pubblicato in agosto 2010

5 Comments

  • Chicflor2

    Beh è successo anche a me con mia cugina.. Da piccole stavamo 24 h su 24 insieme.
    Adesso lei ha 25 anni e sta quasi per spostarsi, io ho quasi diciotto anni, e noto benissimo che il rapporto è cambiato parecchio. Mentre prima la vedevo ogni giorno, adesso la vedo raramente, a volte anche una volta ogni due settimane…

    • Mi piace pensare che, invece di cambiare, i rapporti di vera amicizia crescano con noi. E se penso a come era prima il mio rapporto con mia cugina, posso dire che lo preferisco decisamente ora! 😀

  • Serena

    È normale che le amicizie col tempo si evolvano, è una cosa da accettare… gente che non c’è più, chi si è sistemato, chi ha cambiato stile di vita e ora va a letto alle 22 e beve coca cola… però per me le amicizie vere in qualche modo rimangono, non importa se ci si vede una volta ogni due giorni o ogni due anni, se l’amicizia è forte c’è sempre spazio per chi ami.

    • Hai proprio ragione! Personalmente ho un rapporto migliore con gli amici che non vedo mai ma sui quali posso contare nel momento del bisogno (e viceversa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.