#BlackLivesMatter e il blackout del 5 giugno

Ho già raccontato di come gli argomenti su Stardoll si siano fatti più maturi.

A confermarlo, una comunicazione ufficiale dello Staff che si schiera a favore delle comunità afroamericane perseguitate ingiustamente.

Con lo slogan “Razzimo e ingiustizia non sono mai di moda”, Stardoll comunica:

Hey Dolls,

Stardoll è così fortunato ad avere una comunità di membri varia e bella.

Siamo orgogliosamente contro il razzismo e la xenofobia e non lo tolleriamo su Stardoll. Infatti, è la prima voce del nostro Regolamento One-Stop.

I nostri cuori soffrono per la comunità nera e afro-americana durante questo periodo di disordini e proteste.

Vi vediamo.
Vi sosteniamo.
Portiamo avanti il movimento #BlackLivesMatter.

Dopo Rosa Parks e Martin Luther King, anche Stardoll decide di schierarsi contro le persecuzioni da parte delle forze dell’ordine e di alcune agenzie governative.

Gli anni sono passati, ma le diseguaglianze rimangono. L’ultima, l’omicidio di George Floyd, ha fatto il giro del mondo scatenando una nuova (e speriamo definitiva) rivoluzione contro il razzismo.

Anche su Stardoll è stata organizzata una protesta, perché nessuno venga più arrestato o incarcerato a causa del colore della pelle.

L’apripista è 2010vampire sullo starblog:

Il mondo è rotto.

Come giovane donne del 2020, non avrei mai pensato di vedere casi così estremi di odio e tensione razziale. Sono storie che ci raccontano i nostri nonni e persino i nostri genitori, e fa male sapere che così tante persone stanno portando avanti queste ideologie offensive in questa nuova era. Noi, come nuova generazione, dobbiamo continuare a lottare contro la diffusione del razzismo, della xenofobia e dell’omofobia.

Guarda il mondo! Guarda cosa sta succedendo negli Stati Uniti! È questo ciò a cui siamo arrivati? Dopo centinaia di anni di oppressione sui neri, è questo che vogliamo? L’odio e la discriminazione oggi NON hanno posto nel mondo. Non lo tollereremo.

Propongo che venerdì 5 giugno Stardoll abbia un Blackout per solidarietà con George Floyd e ogni altra persona che è morta a causa del razzismo e dell’oppressione sistematica. Chiedo che tutte le bambole vestano di nero per mostrare il loro sostegno.

Di seguito sono riportate alcune opzioni per ciascun tipo di bambola.

Fudge (Boys) Basic T-shirt – 45 SC 
Basics Bow Dress Black – 145 SC

Noi di Stardoll Italia parteciperemo perché così non si può più andare avanti.


APPROFONDIMENTO: Cosa sta succedendo negli USA?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.