Cosa succede quando faccio una segnalazione?

Questo è un articolo pubblicato da racellyta sullo Starblog. Trattandosi di un argomento importante e interessante, abbiamo deciso di tradurlo e pubblicarlo nella sua integrità.


Hey Dolls,

La vita è stata super matta ultimamente, vero? A livello globale abbiamo a che fare con una pandemia e, a livello locale, speriamo di seguire le linee guida stabilite per mantenerci al sicuro. Questo è un po’ l’argomento del mio post oggi: sicurezza. Voglio parlare della sicurezza di Stardoll e in particolare di cosa succede quando si segnala qualcuno. Così mi sono messa in comunicazione e ho parlato con il capo della sicurezza di Stardoll, Raul.

Lo scorso giugno ha rilasciato un’intervista con alcune informazioni davvero valide che vi incoraggio a dare un’occhiata qui.

Ecco le domande che ho posto a Raul:

Ciao Raul. Grazie per aver accettato questa intervista. Vedo molti discorsi sulle segnalazioni e voglio parlare solo dei fatti.

Cosa succede quando segnali qualcuno?

Ehi Rachel. La tua segnalazione viene inviata al mio team di sicurezza per la revisione. Se le Regole One-Stop vengono infrante, potrebbe essere inviato un avviso o potrebbe essere intrapresa un’azione. Dipende da una varietà di cose che vanno da quale regola è stata infranta, da quanto tempo un membro è stato con noi e spesso parlo con i nostri altri dipartimenti che lavorano con i membri per ottenere una migliore comprensione e contesto. Ne ho parlato un po’ nella mia intervista di giugno.

Esiste una gerarchia delle regole? Ce ne sono alcune che sono più gravi da infrangere?

Nessuna delle regole dovrebbe essere infranta. Ma tutto ciò che potrebbe truffare un altro membro porterà a una più veloce chiusura dell’account. Potrebbe essere qualcosa come chiedere password, condividere collegamenti a siti di phishing, vendere oggetti per più di 600 SD / SC, offrire di vendere Stardollars per soldi veri, vendere account, creare copie di StarDesign di altri, ecc.

Inoltre, Stardoll si è evoluto nel corso degli anni e le nostre regole lo riflettono. Ciò che potrebbe essere stato accettabile 5 anni fa potrebbe essere contrario alle regole ora e viceversa, quindi incoraggio tutti a rivedere spesso le Regole One-Stop per assicurarsi che non le infrangano.

Se segnalo qualcuno per qualcosa, come faccio a sapere che te ne stai occupando? Posso controllare per vedere cosa è successo?

Dopo aver inviato il rapporto, il tuo lavoro è finito. La mia squadra indaga. Abbiamo accesso a molte più informazioni di te come membro, quindi possiamo vedere cose di cui forse non sei a conoscenza. Può sembrare che non stia succedendo nulla, e talvolta è così, specialmente se si segnala qualcosa che non è più contrario alle Regole One-Stop. Ma a volte sembra che non stia succedendo nulla perché dobbiamo costruire un caso e raccogliere prove, e questo richiede tempo. A differenza dei programmi TV in cui la storia di un trasgressore si chiude in un’ora o meno, può sembrare che qualcuno stia ancora infrangendo le regole quando siamo nella fase di “raccolta di più informazioni”.

Per quanto riguarda il controllare, per favore non farlo. Proprio come se qualcuno ti avesse segnalato, non vorresti che dicessi agli altri ciò che abbiamo scoperto con il tuo account, non condivideremo le informazioni su altri account con te. So che questo può essere frustrante per alcune persone che sentono di meritare di vedere immediatamente la giustizia.

Se devo segnalare qualcuno per qualcosa, dovrei incoraggiare i miei amici a denunciarli?

Per favore no, a meno che non stiano vivendo la stessa cosa e possano usare lo strumento di segnalazione dove sta accadendo loro. Spesso i membri proveranno a fare “segnalazioni bomba” (segnalazioni di massa – ndM) con la speranza di far chiudere l’account. Questo in realtà fa impazzire il mio team perché i rapporti non portano a vere infrazioni alle Regole One-Stop e si basano su dicerie. Anche questo comportamento è bullismo e tu come segnalatore puoi ricevere un avvertimento per smetterla, poiché il bullismo è contrario alle Regole One-Stop. Non far perdere il tempo della mia squadra con questo, non è necessario.

Come determini se qualcosa è razzista, sessista, xenofobo … ecc. come è scritto nelle prime Regole One-Stop?

Questa è una bella domanda. Non è facile, onestamente. Dato che abbiamo un pubblico internazionale e le leggi su determinate “classi protette” che elenchiamo non sono coerenti in tutto il mondo, sappiamo che per alcune persone in alcuni luoghi, le loro regole e standard sono piuttosto diversi. Proviamo a valutare il contesto dell’elemento segnalato. Viene da una mente crudele e prepotente o da una mente che ha bisogno di più istruzione? Le regole sono ancora le regole e ci si aspetta che le segua, ma il modo in cui gestiamo un incidente specifico potrebbe cambiare in base al contesto e, di nuovo, è qui che ci aiuta a chattare con i nostri team di assistenza clienti per ottenere informazioni più dettagliate sulla persona con cui abbiamo a che fare e la sua storia nel nostro gioco.

Che dire della violazione delle regole che si svolge lontano da Stardoll.com?

Sappiamo che succede. Occasionalmente possiamo collegarlo ad attività che si svolgono qui e prendiamo provvedimenti. Se qualcuno si avvicina a te su un’altra piattaforma per infrangere le regole e vuoi segnalarla, è meglio interagire con loro qui e segnalare quell’azione dove si verifica, poiché abbiamo l’accesso per vedere tutto qui. Spesso questi sono anche casi in cui accumuliamo prove nel tempo prima di agire.

Come mai alcuni account vengono chiusi dallo staff di Stardoll ma poi restituiti?

Dato che non posso discutere di un altro account specifico con chiunque non sia il proprietario di tale account, non posso entrare nei dettagli. Occasionalmente, gli account in passato erano chiusi per motivi che non sono contrari alle regole ora. Occasionalmente, un membro del personale ha commesso un errore durante la chiusura di un account. A volte un account è stato rilevato da un cattivo personaggio ed è stato chiuso, ma viene riaperto per il proprietario originale. Questo è abbastanza raro, e di solito quando succede, riceviamo un enorme afflusso di messaggi da altri insistendo che riapriamo immediatamente i loro account chiusi. Per favore, non fatelo. Non conosci i dettagli del motivo per cui un altro account potrebbe essere stato riaperto e l’invio di messaggi maleducati al nostro team di assistenza clienti insistendo sul fatto che riaprano il vostro account che è stato ingannato e copiato un paio di anni fa, ci fa solo perdere tempo impedendoci di aiutare altre doll con le loro richieste di assistenza.

Raul, grazie per il tuo tempo e le tue conoscenze e per averci aiutato a MANTENERLO REALE con Rachel!

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