UpMake #Zodiac

Bentornate care lettrici, con il secondo appuntamento di UpMake#Zodiac!

Come state? Mancano pochi giorni, e riavremo un po’ della nostra libertà, che speriamo venga usata con buon senso , per evitare di “buttare a mare” (cit.) tutti gli sforzi fatti fin’ora. #TeneteDuro

Il secondo segno dello zodiaco è quello del Toro, periodo 21 Aprile- 20 Maggio, quindi proprio di questi giorni. E’ un segno di Terra, quindi molto concreto, stabile. L’astrologia occidentale ritrae i nati sotto il segno del Toro come persone pratiche e semplici, paciose e pacifiche; hanno un carattere deciso e costante, sono molto portati per le arti o la cucina: hanno un grande gusto, non solo estetico. Sono molto attratte dai piaceri della vita e dai beni materiali: questo segno è regolato dal pianeta Venere, un’adorabile ragazza che non ha mai negato nulla a se stessa. Nell’antica Roma, Venere era la dea dell’amore, della bellezza e del piacere, e i taurini hanno assorbito da lei quasi tutto quello che ha tramandato; amano tutto ciò che è bello. L’influenza di Venere fa anche in modo che i Toro abbiano una profonda emotività. Una delle caratteristiche più marcate dei Toro è la dedizione, la tenacia e la costanza con cui lavora, vive, sente e si relazione. Sono calmi e pazienti, ma a guai a farli arrabbiare: ricordate che l’animale che li simboleggia è il toro! Ai Toro non piace che gli venga detto cosa fare e si innervosiscono se qualcuno non li crede molto intelligenti. Non amano sentirsi dire che hanno sbagliato, anche se è così. In poche parole non piace essere contraddetti. Le persone Toro provano ad andare d’accordo con tutti, come se fosse una regola di vita. Non amano le persone troppo critiche mentre apprezzano chi è se stesso. Sono persone tolleranti a cui piace la pace e l’armonia, soprattutto a casa loro.

Alcune simbologie del Toro:

Elemento: Terra
Pianeta : Venere
Colore : Blu notte
Caratteristiche: Determinazione, Stabilità
Giorno della settimana: Venerdì
Numero fortunato: 6 Metallo: Rame
Fiore: Rosa
Pietra: Smeraldo

Ed ecco il make-up che vi propongo: Come avrete capito, per tutti i make-up mi ispirerò alla simbologia del segno,prendendo i colori, i fiori o le pietre che lo rappresentano. Per questo trucco ho scelto il blu, colore che personalmente adoro in ogni sua sfumatura, e il marrone dell’elemento Terra che caratterizza fortemente questo pacifico segno ( per esperienza, è vero che i taurini cercano sempre di andare d’accordo con tutti : mai litigato con una persona Toro!)

Per il trucco occhi ho usato tre differenti ombretti. Il primo, verdino, l’ho applicato così: Gli altri, sono di due diverse tonalità di blu: L’ultimo l’ho applicato abbondantemente nella parte più esterna della palpebra superiore e anche nella parte sottostante: Per quanto riguarda l’eye-liner, ho sperimentato la sua applicazione anche nell’angolo interno dell’occhio (l’effetto mi piace molto, voi cosa ne dite? ) e sono stata ben attenta a non applicarlo sulla palpebra superiore: Ho completato il trucco occhi con l’immancabile mascara nero e per le labbra ho usato due differenti prodotti: prima un rossetto di Dot  (della stessa tonalità dell’eye-liner) e poi un lipgloss rosso scuro di Transfom  (questo per attenuare il Borgogna del rossetto perché lo trovavo troppo acceso come colore): I prodotti che ho usato sono questi:
Cosa ne dite? C’è qualche Toro tra le nostre lettrici? Sapevate che anche William Shakespeare (23 aprile 1564) e Salvador Dalì (11 maggio 1904)  sono nati sotto il segno del Toro? Anche altri illustri personaggi, del passato e del presente, risultano nati sotto questo  segno :  Guglielmo Marconi (25 aprile 1874) , Mark Zuckerberg (14 maggio 1984),  Audrey Hepburn (4 maggio 1929),Uma Thurman (29 aprile 1970), Cher (20 maggio 1946), Stevie Wonder (13 maggio 1950), Massimo Ranieri (3 maggio 1951) e molti altri.

Alla Prossima! ? Claudia✿

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.