Miss Stardoll Italia, la storia.

Ho visto cose che voi nuove doll non potete neppure immaginare. Concorsi con iPod in premio, riviste da comprare per scoprire i vincitori e tante, tante finaliste italiane.

Di cosa sto parlando? Ma del progenitore di Miss Stardoll World, ovvero Miss Stardoll Italia!

miss stardoll italia

Nato nel 2007, partecipare era semplice: bisognava farsi votare per finire in finale e sperare di vincere. Inizialmente era un concorso fine a sé stesso, poi è diventato parte integrante di Miss Stardoll World (con finaliste per ogni nazione) fino a sparire completamente a partire dal 2015.

E i premi? All’epoca non c’erano Royalty, l’iscrizione Superstar era ambita fino a un certo punto ma soprattutto c’era il desiderio di Stardoll di uscire dal mondo virtuale per diventare un po’ reale. Ecco quindi che oltre a vincere 300 stardollars (unica moneta dell’epoca), in palio c’era anche un vero iPod rosa!

In qualche edizione si è vinta anche l’iscrizione Superstar e alcuni mobili. Ovviamente, per tutte, c’era la fascia da Miss!

Come media partner c’era sempre una rivista femminile, a loro il compito di rivelare la nuova Miss Stardoll Italia pubblicando il suo bel faccino in prima pagina! Eggià, per scoprire chi aveva vinto bisognava uscire di casa e correre in edicola.

Il concorso è durato solo tre anni e le ragazze che hanno vinto sono state *MaleY* nel 2007 (qui la mia intervista l’anno successivo), wounded90 nel 2008 e vaneitalia nel 2009.

Di tutto questo ci è rimasto solo qualche ricordo sbiadito, ora tutto ruota intorno a Miss Stardoll World e alla febbre da promozione. Ma se dovessero ripristinare il concorso originale?

Anzi, se noi di Stardoll Italia riorganizzassimo Miss Stardoll Italia premiando la connazionale che più si è distinta per impegno e valore?

Dateci il LA che noi partiamo.

Salva

3 Comments

  • Martina.M.

    Sapevo che prima, per partecipare al MSW bisognava fare le “selezioni nazionali”, ma non avevo idea dei premi reli, della rivista e di tutto il resto!
    Volevo visitare le ex miss ma purtroppo nessuna delle 3 è più attiva su stardoll (cosa comprensibile, sono passati 9 anni, ognuno ha una propria vita aldilà di stardoll e non tutti continuano a stare sul sito per tanto tempo ahah)

  • Jazmine

    Sarebbe davvero un’iniziativa interessante! Un vero peccato che abbiano cancellato questa parte del concorso, così si avvicinava molto alle dinamiche di un concorso di bellezza di un certo livello

  • Ilaria

    Sarebbe un’iniziativa bellissima! E’ un peccato che abbiano cancellato questa parte del concorso!!!! Mi sarebbe piaciuto potervi partecipare!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.