Chicflor2: intervista alla rapper di Stardoll

Nostalgica e sognatrice, ma anche grintosa e decisa. Questa è l’impressione che ci fa Chicflor2, giovane siciliana di 17 anni. Come vive la sua presenza su Stardoll? Scopriamolo insieme!

chicflor2

Sei su Stardoll da giugno 2010. Come hai conosciuto questo sito, cosa ti ha affascinato e perché ti sei iscritta?

Nel 2010 avevo circa 13 anni e avevo la passione per i giochi online, visitavo diversi appositi siti in cui trovavo tantissimi minigiochi e quelli che mi appassionavano di più erano appunto i giochi di moda. Un giorno ho trovato Stardoll, mi sono iscritta ma non mi appassionava molto, forse perché non avevo ancora capito esattamente il gioco.
Visto che non mi piaceva ritenevo inutile continuare a giocarci, dopo circa 2-3 mesetti ho pensato ”No, devo assolutamente capire quel gioco!” e, iscrivendomi nuovamente perché nel frattempo avevo dimenticato nickname e password, ho iniziato ad appassionarmi sempre di più e ritenerlo ”La mia droga”, chi mi conosce sa che sono online ogni giorno!
Ciò che mi ha appassionata è stata la possibilità di poter modificare la doll a mio piacimento.


Gli anni sono passati, Stardoll è cambiato e la maggior parte di noi ha almeno un caro amico che si è cancellato perché non più interessato a questo mondo. Tu perché sei ancora qui?

Beh, sì… in passato ho conosciuto tante persone che sono poi diventate molto importanti per me. Tutti i miei vecchi amici adesso non giocano più e non nascondo la mia nostalgia nei loro confronti perché ho trascorso insieme a loro gran parte della mia adolescenza. Sinceramente sono ancora qui perché appunto come ho detto prima, Stardoll è diventata la mia droga e poi ho conosciuto altre persone fantastiche, una in particolare, è nata una vera e propria amicizia, io confido tutto a lei, lei confida tutto a me. E’ una sensazione stupenda!


Sei un’appassionata di social network, hai creato un account quasi ovunque. Qual è il tuo canale preferito, dove ti senti davvero libera di esprimere te stessa?

Ah quindi si nota che ne sono appassionata? Ahahaha. Senza dubbio preferisco Instagram perchè mi sento libera di poter postare tutte le mie grafiche e mostrarle così anche agli altri utenti, allo stesso tempo posso osservare le creazioni degli altri utenti che seguo.


Sei stata National Cover Girl diverse volte. Secondo te perché gli italiani ti votano? Quali consigli puoi dare a chi vorrebbe vincere?

Non nascondo il fatto che sia stata aiutata da un club di votazioni, non mi piace dire bugie. Ma a parte i membri del club, credo che le altre persone italiane mi abbiano votata per la simpatia e soprattutto per la gentilezza che ho nei loro confronti quando ad esempio
mi chiedono un consiglio, oppure un aiuto per quanto riguarda l’annuario (mi è capitato diverse volte). Non mi piace trattare male gli altri e credo che molti lo apprezzino! Un consiglio che posso dare a coloro che vorrebbero vincere è: innanzitutto essere gentili con gli altri membri quando si chiede di essere votati, e poi di non arrendersi mai… Provare e riprovare sempre!

chicflor2


In questi 5 anni di membership, cosa ti è più piaciuto di Stardoll e cosa ti è piaciuto meno e vorresti cambiare?

Ecco un elenco di ciò che mi piace di Stardoll:

  1. La possibilità di poter creare parrucche, oggetti e capi vari, in modo che ognuno possa esprimere la propria creatività e talento.
  2. Il fatto che Stardoll premia coloro che hanno speso del denaro
    per diventare Superstar, rendendoli Royalty.
  3. I concorsi con degli scopi interessanti, come ad esempio l’attuale concorso sugli animali in via d’estinzione.
  4. La possibilità di conoscere persone provenienti da ogni parte del mondo.

Non mi piace invece:

  1. L’indifferenza da parte di alcuni membri che pur vedendo comportamenti scorretti non segnalano.

Per il resto credo che vada bene, basta soltanto un po’ di educazione e civiltà da parte dei membri, perché non è Stardoll ad essere ”scorretto” ma i membri, non tutti ovviamente!


Stardoll quest’anno compie 10 anni. Come te lo immagini fra altri 5?

10 anni? E’ un traguardo magnifico! Beh, immagino innanzitutto una grafica totalmente diversa visto che Stardoll si impegna nel cambiarla dopo un certo periodo. Non mancheranno le novità, magari delle nuove funzioni e sicuramente non smetteranno
di stupirci!


Sei iscritta a tanti club. In quale di questi vale la pena iscriversi?

Me ne pento parecchio di essermi iscritta a tanti club, molti sono del tutto inattivi e inutili… Ma quando ero molto più piccola ne andavo fiera. Lo so, non riesco a capire nemmeno io ahaha. I miei preferiti sono i club: Trucchini, Arte2345 e TeamYeil perché sono dei club attivissimi, pieni di giochi divertenti, concorsi e discussioni interessanti adatte ad ogni membro. Vale proprio la pena iscriversi.


Sei molto portata per la grafica. Come hai scoperto questo talento? Dove trovi ispirazione?

Esattamente! Ho scoperto di avere questa passione da pochissimo! Conoscevo questo ”mondo” anche da piccolina ma sinceramente credevo di esserne totalmente negata e quindi ho evitato di provare. Ma poi, ripensandoci ho voluto provare, non nascondo che inizialmente le mie grafiche erano orribili, anche adesso non sono proprio perfette ma cerco ogni giorno di migliorare e imparare. L’ispirazione proviene proprio dalla mia mente, quando ho voglia di crearne una, penso, a volte impiego anche circa mezz’oretta e quando finalmente trovo la giusta idea mi metto subito al lavoro.

chicflor2


Hai un blog su cui scrivi regolarmente, il 50 sfumature di Stardoll. Quali obiettivi ti piacerebbe raggiungere con questo progetto?

Ho collaborato in diversi blog in passato che adesso non sono più attivi. Visto che scrivere sui blog è un’altra mia passione ne ho creato appunto uno tutto mio che ha soltanto tre lettori fissi ma sto cercando di renderlo attivo e introdurre rubriche che nessun blog ha, in modo da essere un pò diverso dagli altri.


C’è una domanda che non ti ho fatto ma a cui ti piacerebbe rispondere?

Mhh si dai 🙂 Domanda: Come mai hai deciso di attribuire questo stile alla tua doll?
Risposta: In molti sanno che il mio genere musicale preferito è proprio il rap che ascolto da quando avevo circa 10 anni. Amo i piercing e i tatuaggi quindi ho trasformato la mia doll in ”Ragazza di strada” perché è appunto ciò che mi rispecchia, anche se guardandomi di presenza sono totalmente diversa dalla mia doll. Ma il rap ce l’ho proprio nel sangue!

E voi avete già mandato la vostra richiesta d’amicizia a Chicflor2?

 

4 Comments

  • Chicflor2

    Come ti ho già detto ieri, sono veramente onorata di aver ricevuto un’intervista da parte tua! Ti ho sempre considerata una brava scrittrice e dimostri ogni giorno di esserlo, da quando ho scoperto il tuo blog sento necessariamente il bisogno di controllare se hai scritto un nuovo post, mi piace come svolgi il tuo lavoro e mi sono piaciute anche le domande che mi hai posto per l’intervista.
    Questi sono i veri talenti!

    • Che belle parole! Non merito tanto ma ti ringrazio 🙂
      Mi piace scrivere e mi piace mettere in risalto le persone che intervisto ponendo domande stimolanti e mai banali. Credo che il segreto sia fare le cose divertendosi, esattamente come fai tu. Hai un grande potenziale 😉

  • Letizia❤

    Beh, si vede proprio che il rap ce l’hai nel sangue, la tua doll sembra un rapper… Magari nella realtà per alcuni assomigli ad una rapper, non c’hai mai pensato ? Hahaha

  • alice_girl201

    che bello che sarebbe ricevere interviste , e poi c’è così tanto lavoro sulle interviste di Mia , davvero un bel lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.